cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 09:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Manchester

Ariana Grande? "E' il simbolo di tutto ciò che gli islamisti odiano"

24 maggio 2017 | 11.17
LETTURA: 2 minuti

Ariana Grande (Foto Fotogramma)
Ariana Grande (Foto Fotogramma)

Luogo e artista della strage di Manchester non sono stati scelti a caso. A sostenerlo è il giornalista britannico James Harkin sul 'Mail online'.

Perché qualcuno potrebbe prendere di mira un concerto della cantante americana Ariana Grande? La risposta triste - scrive - può essere che lei con i suoi vestiti da palcoscenico che lasciano poco all'immaginazione, quelle orecchie rosa e quell'approccio sfacciato alla sessualità è il simbolo di tutto ciò che odiano gli islamisti.

Secondo l'interpretazione purista e medievale del Corano favorita dallo Stato islamico, quasi tutto ciò che riguarda la musica occidentale e lo stile di vita occidentale, è haram o vietato - e quindi merita una condanna a morte. Infatti, una dichiarazione di responsabilità per l'attacco di lunedì ha dichiarato: "Gli ordigni sono stati fatti esplodere nell'arena concerti", luogo "dissoluto". Tre anni fa, in una dichiarazione lo Stato islamico scriveva: "Le canzoni e la musica distraggono da Dio e dal Corano e sono una tentazione e una corruzione del cuore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza