cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

Ivanka Trump, chi è la regina della Casa Bianca

24 maggio 2017 | 06.54
LETTURA: 3 minuti

Ivanka Trump (Fotogramma)  - FOTOGRAMMA
Ivanka Trump (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Occhi puntati su Ivanka Trump al suo arrivo a Roma. La First Daughter- che ha raggiunto ieri sera la Capitale insieme al papà Donald e a Melania Trump - ha da sempre attirato l'attenzione dei media e sono in molti a sostenere che presto arriverà persino ad oscurare la sua matrigna Melania.

Classe 1981, madre di tre figli, laureata con lode in economia, Ivanka è senza dubbio la figlia prediletta di Donald che le ha infatti riservato un ruolo privilegiato alla Casa Bianca. Nata dal matrimonio del Presidente con l'ex modella ceca Ivana Trump, la First Daughter ha frequentato la Chapin School a New York, si è diplomata al Choate Rosemary Hall a Wallingford, nel Connecticut, per poi laurearsi con lode in Economia alla Wharton School of Business della University of Pennsylvania nel 2004.

Ma Ivanka ha anche un passato nel mondo della moda, esattamente come la First Lady Melania. Nel 1997 ha infatti esordito sulla copertina di 'Seventeen' ed è poi diventata cover girl per Forbes, Avenue Magazine, Elle Mexico, Harper's Bazaar e Philadelphia Style. Dopo aver calcato le passerelle internazionali, Ivanka ha creato diverse linee, dai gioielli alle borse, passando per l'abbigliamento e per le calzature. Nel 2004 ha debuttato anche in tv, insieme al fratello Donald jr, come giudice al reality, prodotto e diretto dal padre, 'The Apprentice' sul canale NBC. Cinque anni più tardi ha sposato Jared Kushner (l'alto funzionario ora coinvolto nel 'Russiagate') da cui ha avuto tre figli, Arabella Rose, Joseph Frederick e Theodore.

Il ruolo di Ivanka sarà fondamentale anche nel corso della trasferta dei Trump a Roma. Mentre Melania visiterà l'ospedale Bambino Gesù, Ivanka incontrerà, alla comunità di Sant'Egidio, un gruppo di donne vittime della tratta di esseri umani insieme a volontarie della comunità che seguono questa problematica. Ivanka Trump aveva infatti manifestato interesse a visitare una realtà che lavora sul tema della tratta di esseri umani durante la sua visita a Roma.

Dopo la partenza di Trump, Ivanka rimarrà a Roma: per lei è in programma una visita a Palazzo Chigi. Sebbene non vi sia una conferma ufficiale, nella sede del governo italiano la 'first daughter' dovrebbe incontrare la sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi. In serata, Ivanka e il marito Jared Kushner saranno a cena in un ristorante romano. Le indiscrezioni indicano come possibili scelte Il Bolognese a Piazza del Popolo o l'Antica Pesa a Trastevere. La partenza di Ivanka e del marito da Roma è prevista per giovedì mattina, nessuna indicazione al momento sulla destinazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza