cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

Chi è Jared Kushner, il marito di Ivanka coinvolto nel 'Russiagate'

26 maggio 2017 | 10.31
LETTURA: 2 minuti

Jared Kushner (Afp) - AFP
Jared Kushner (Afp) - AFP

Si riaccendono i riflettori su Jared Kushner, genero di Trump e suo stretto collaboratore. Secondo quanto riportato dalla Nbc e dal Washington Post, gli inquirenti starebbero concentrando la loro attenzione su Kushner e sul suo ruolo nel 'Russiagate' - l'inchiesta dell'intelligence americana relativa a presunte intrusioni russe nelle ultime elezioni presidenziali statunitensi - indagando su una serie di incontri avuti dal marito di Ivanka Trump. Ma chi è Jared Kushner e come è arrivato a conquistare la fiducia del Presidente USA?

Nato nel 1981 a Livingston, New Jersey, figlio di un’influente famiglia ebrea ortodossa e proprietario del New York Observer, nel 2009 Kushner sposa la figlia del futuro presidente Donald Trump, Ivanka. Dalla loro unione nascono 3 figli: Arabella Rose, Joseph Frederick e Theodore. Kushner ha poi accompagnato l'ascesa politica di Trump, al punto che a gennaio, una volta eletto, The Donald lo ha nominato consigliere senior della Casa Bianca. Il rapporto di fiducia instauratosi tra i due, potrebbe basarsi anche su esperienze e carriere in parte simili. Entrambi sono 'outsider' della politica che hanno ereditato dai loro padri enormi imperi immobiliari ad una età relativamente giovane. Dal matrimonio con Ivanka infatti, c'è stata l'unione tra due immense fortune immobiliari. Al contrario del suocero, però, Kushner viene percepito dall'opinione pubblica come una personalità composta e riservata.

Il suo coinvolgimento nel 'Russiagate' è ora al centro dell'attenzione dei media e adesso, ad essere indagati, sono anche l'entita e la natura dei suoi contatti con i Russi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza