cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trump

"Melania come Jacqueline Kennedy", l'elogio del New York Times alla first lady

29 maggio 2017 | 13.46
LETTURA: 2 minuti

Melania Trump (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Melania Trump (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Non è facile essere la protagonista quando sei la moglie di Donald Trump. Sicuramente, però, durante il primo tour presidenziale all'estero, Melania Trump ha fatto molto parlare di sé.

A sorpresa, un elogio della first lady al termine dei nove giorni di viaggio, è arrivato dal New York Times, da sempre uno dei critici più severi nei confronti del Presidente USA. Nel giorno del centenario dalla nascita di John Kennedy, il quotidiano statunitense è arrivato addirittura a paragonare Melania a Jacqueline Kennedy.

Nel 1961 l'allora Presidente deli Stati Uniti visitò Parigi. In questa occasione la first lady, ricorda il New York Times, ebbe un ruolo talmente fondamentale che Kennedy, scherzando, si definì "l'uomo che ha accompagnato Jacqueline a Parigi." Di certo, aggiunge il New York Times, sarebbe difficile immaginare Donald Trump pronunciare simili parole ma è anche vero che, esattamente come Kennedy, Trump "è stato quasi messo in ombra dalla sua consorte, soprattutto quando l'ha presentata a Papa Francesco". Lo stesso Donald ha riconosciuto il ruolo fondamentale ricoperto da sua moglie nel tour presidenziale. "Gli stati Uniti non avrebbero potuto avere un rappresentante migliore di lei" aveva detto The Donald a Sigonella.

Come Jacqueline Kennedy, scrive ancora il New York Times, Melania ha fatto parlare di sé anche per i capi indossati durante la lunga trasferta all'estero. Insomma, prosegue il quotidiano, "Melania non è stata la vera e propria protagonista di questo primo viaggio, un ruolo che poteva ricoprire solo Donald Trump. Ma è stata una delle figure più intriganti, sempre molto 'trendy', con un guardaroba 'glamour' che ha spaziato da Michael Kors a Dolce & Gabbana".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza