cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 15:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Paura a Manila, esplosioni e spari in un resort: feriti

01 giugno 2017 | 20.05
LETTURA: 2 minuti

Foto di repertorio (Xinhua)
Foto di repertorio (Xinhua)

Una serie di esplosioni e colpi di arma da fuoco sono stati avvertiti in un resort nei pressi dell'aeroporto di Manila, il Resorts World Manila. Si teme un assalto da parte di uomini armati. Lo riporta la Bbc. Il dipartimento di Stato Usa, nel confermare la notizia invita i cittadini americani a tenersi lontani dalla zona.

La polizia e le squadre di specialisti sono state inviate sul luogo circa all'1.30 ora locale (le 19.30 in Italia), secondo quanto riporta la Cnn. Il sito Rappler.com riferisce che vi sarebbero numerose persone ferite. Il Resorts World Manila sul proprio account Twitter ha scritto: "Resorts World Manila attualmente è in lockdown a seguito delle notizie di colpi di arma da fuoco da parte di uomini non identificati. L'azienda sta lavorando a stretto contatto con la Polizia nazionale filippina per garantire che tutti gli ospiti e i dipendenti siano al sicuro".

All'interno del complesso del Resorts World Manil, riporta la Bbc, si trovano un albergo, un casinò, un centro commerciale e un cinema.

Un portavoce dell'esercito filippino, riporta la Bbc, ha riferito che la polizia ha la situazione sotto controllo. L'assalto potrebbe essere opera di uomini legati allo Stato Islamico. E' quanto sostiene Site, che in un tweet cita un operativo dell'Is secondo il quale "soldati lupi solitari del Califfato" sono i responsabili dell'attacco.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza