cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 16:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Channel 4

Londra, ecco il video dell'attentatore con la bandiera dell'Isis

05 giugno 2017 | 13.14
LETTURA: 2 minuti

(fermo immagine dal documentario di 'Channel 4')
(fermo immagine dal documentario di 'Channel 4')

Uno dei tre attentatori che sabato sera hanno insanguinato il London Bridge è apparso in un documentario di 'Channel 4' sui jihadisti britannici mentre discuteva con alcuni agenti sul perché avesse dispiegato una bandiera dello Stato islamico a Regent's Park di Londra.

Come rivela il 'Mail Online', l'estremista 27enne, identificato per ora con le sole iniziali 'Abz', è stato ripreso al fianco di due predicatori noti alla polizia e all'intelligence a causa delle loro opinioni estremiste.

Inoltre, un altro dei terroristi che ha preso parte all'attacco aveva risieduto per un certo periodo di tempo in Irlanda e aveva con sé una carta d'identità irlandese. Lo riporta l'emittente Rte. La circostanza è stata confermata anche dalla polizia di Dublino. L'uomo, tuttavia, non era noto alle autorità irlandesi e non ha mai attirato l'attenzione della polizia per reati comuni o connessi al terrorismo.

L'uomo di origini marocchine era sposato con una donna scozzese e durante la sua permanenza in Irlanda risiedeva a Dublino. La polizia irlandese, riporta la Bbc, sta ora collaborando con i servizi di sicurezza britannici in relazione all'indagine sull'attacco terroristico di sabato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza