cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

Al via in Pennsylvania processo contro Bill Cosby

05 giugno 2017 | 12.31
LETTURA: 2 minuti

Bill Cosby (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)
Bill Cosby (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

Si apre oggi nel tribunale di Norristown, in Pennsylvania, l'atteso processo a Bill Cosby, chiamato a rispondere dell'accusa violenza sessuale per un fatto risalente al 2004. A portare in aula l'ex "papà buono" della televisione Usa è stata Andrea Constand, ex direttrice della squadra di basket della Temple University di Filadelfia, che lo ha accusato di averla drogata e poi stuprata nella sua abitazione.

Il processo dovrebbe durare due settimane. Sette uomini e cinque donne tra i 20 e i 80 anni compongono la giuria. Se trovato colpevole, Cosby potrebbe essere condannato fino a 10 anni di carcere. L'attore ha sempre negato ogni responsabilità e, pur ammettendo l’uso del sedativo Quaalude, ha sempre sostenuto che i rapporti con la Constand - e le altre donne che lo accusano - erano sempre consenzienti.

I due avevano raggiunto un accordo extragiudiziale nel 2006, ma il caso è stato riaperto nel 2015 dopo che altre decine di donne lo hanno accusato di aver abusato di loro con lo stesso metodo utilizzato per Constand.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza