cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 05:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Attacco Londra, bilancio sale a 8 vittime

07 giugno 2017 | 07.40
LETTURA: 2 minuti

(Foto Afp) - AFP
(Foto Afp) - AFP

Il presidente francese Emmanuel Macron ha confermato che un terzo connazionale è morto nell'attacco di Londra. "Abbiamo avuto conferma questa mattina del nuovo bilancio. Ci sono tre morti e otto feriti tra i francesi. Si tratta di un tributo molto pesante", ha detto Macron dal cortile dell'Eliseo.

In precedenza la polizia britannica ha reso noto che un corpo è stato recuperato ieri sera nel Tamigi. Manca ancora l'identificazione ufficiale, ma dovrebbe trattarsi di Xavier Thomas, il 45enne che si trovava a Londra insieme alla fidanzata Christine Delcros, rimasta gravemente ferita, di cui non si avevano più notizie dalla notte dell'attentato.

La polizia britannica ha intanto ufficializzato che il bilancio dell'attacco di Londra è aumentato da sette a otto vittime. "Gli inquirenti che indagano sull'attentato sul London Bridge possono confermare che il numero di persone rimaste uccise è ora di otto", ha detto un portavoce.

Intanto la polizia britannica ha arrestato un uomo nel quadro delle indagini sull'attentato di London Bridge: il 30enne, fermato perché sospettato di aver commissionato, preparato o istigato a compiere atti terroristici è stato arrestato nel corso di un raid in una proprietà privata nel sobborgo orientale londinese di Ilford.

Un uomo di 38 anni è stato invece arrestato dalla polizia britannica all'aeroporto londinese di Heathrow in relazione all'attentato all'Arena di Manchester. L'uomo è stato fermato perché sospettato di reati terroristici, ha riferito la polizia di Manchester su Twitter, precisando che l'arresto era stato preventivamente deciso e che "non vi è stata alcuna minaccia diretta per l'aeroporto".

Le autorità inquirenti hanno arrestato 19 persone nel quadro delle indagini su Manchester, 12 delle quali successivamente rilasciate senza accuse. Sette sospetti sono ancora sotto custodia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza