cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Trump congela visita in Gb", arriva la smentita

11 giugno 2017 | 16.24
LETTURA: 2 minuti

Donald Trump  (Foto Afp) - AFP
Donald Trump (Foto Afp) - AFP

Donald Trump preferisce per il momento rinviare la sua visita di Stato in Gran Bretagna. Il presidente Usa, scrive il 'Guardian', ha telefonato alla premier Theresa May spiegandole che preferisce evitare le annunciate proteste di piazza che verrebbero organizzate in occasione del suo arrivo. La telefonata, secondo quanto riferito da fonti di Downing Street, è avvenuta nelle ultime settimane e, rileva il 'Guardian', questo spiegherebbe come mai negli ultimi tempi l'argomento fosse stato di fatto cancellato dall'agenda del governo britannico.

Ma a stretto giro Downing Street ha smentito l'indiscrezione del 'Guardian': "Non c'è alcun cambiamento ai piani" per la visita, ha detto un portavoce alla Bbc.

La May ha invitato Trump, anche a nome della regina Elisabetta, appena sette giorni dopo il suo insediamento alla Casa Bianca, in occasione della visita della premier a Washington. Per la visita non era ancora stata fissata una data ufficiale.

"Porte chiuse per Trump", sindaco Londra furioso con Donald

Ultimamente Trump è stato al centro di polemiche per avere aspramente criticato il sindaco di Londra, Sadiq Khan, all'indomani dell'attacco terroristico a London Bridge. Fraintendendo una dichiarazione di Khan, Trump in un tweet si era scagliato contro il sindaco, criticando la sua reazione all'attentato. Successivamente, Khan aveva chiesto al governo di cancellare la visita del presidente Usa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza