cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rogo Londra, raccolti 3 milioni per residenti Grenfell tower

17 giugno 2017 | 13.20
LETTURA: 2 minuti

(Foto Afp) - AFP
(Foto Afp) - AFP

Oltre 3 milioni di sterline (quasi 3 milioni e mezzo di euro) sono stati donati per i residenti della Grenfell tower, devastata nella notte tra martedì e mercoledì da un terribile incendio, che ha finora provocato la morte di 30 persone. Lo ha reso noto la Press Association, secondo cui la raccolta fonti per gli inquilini residenti nel grattacielo è stata promossa da giornali, scuole e siti web, grazie ai quali è stato possibile raccogliere in pochi giorni una cifra notevole.

Il quotidiano London Evening Standard ha raccolto un milione e mezzo di sterline, dopo aver pubblicato l'invito su un sito dedicato alle donazioni, dispossessedfund.org.uk. Altri tre appelli sono apparsi sul sito JustGiving e uno di questi, lanciato da Hayley Yearwood, insegnante presso la Kensington Aldridge Academy, ha portato alla raccolta di ben 1.206.880 sterline. Anche l'appello di un'altra insegnante, Karolina Hanusova, è andato a buon fine ed ha fruttato 338.242 sterline. "Dopo aver visto il telegiornale alle 5 del mattino, volevo solo essere sicuro che qualcuno si prendesse cura dei residenti colpiti dopo la tragedia", ha raccontato l'insegnante, aggiungendo che "la nostra scuola è nel cuore di una stupenda comunità, il riscontro è stato enorme e i soldi continuano ad arrivare".

I tre appelli hanno raggruppato in totale più di 66mila sostenitori, i quali, insieme alle donazioni, hanno anche mandato messaggi di solidarietà.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza