cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trump, il legale: "Non è sotto inchiesta"

18 giugno 2017 | 17.42
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

"Non c'è un'inchiesta sul presidente degli Stati Uniti, punto e basta". E' quanto ha dichiarato Jay Sekulow, uno dei membri del team di legali di Donald Trump, intervistato dalla Nbc. "Fatemi essere chiaro su una cosa: il presidente non è e non è stato sotto inchiesta per intralcio al corso della giustizia", ha affermato rispondendo a una domanda riguardo all'inchiesta sul Russiagate.

Dopo lo scoop del Washington Post dei giorni scorsi, Trump aveva scritto un tweet ("sono messo sotto inchiesta per aver licenziato il direttore dell'Fbi dall'uomo che mi ha detto di licenziare il direttore dell'Fbi") che era stato interpretato da tutti come una conferma da parte dello stesso presidente dell'inchiesta nei suoi confronti.

Ma ora Sekulow sostiene che il tweet non può essere considerato come una conferma. "Il tweet del presidente era una risposta alle cinque fonti anonime che avrebbero fatto filtrare notizie al Washington Post", ha argomentato nell'intervista l'avvocato.

Il presidente "non ha paura dell'inchiesta, non c'è nessuna inchiesta", ha poi concluso.

"L'agenda politica per fare l'America di nuovo grande va avanti bene nonostante la distrazione della caccia alle streghe" ha scritto oggi Trump su Twitter, riferendosi alla 'witch hunt' con cui definisce l'inchiesta del Russiagate. In un altro tweet il presidente ha rivendicato quelli che considera i successi della sua presidenza: "Sostanziali tagli alle regolamentazioni, 36 nuove leggi firmate, un grande nuovo giudice della Corte Suprema ed avviate le riforme per infrastrutture, sanità e tagli alle tasse".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza