cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Venezuela, arrestato italiano: soccorreva feriti a manifestazione

18 giugno 2017 | 17.09
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

La Farnesina in accordo con l'ambasciata e il consolato generale continua a seguire con tutta l'attenzione necessaria il caso del connazionale arrestato a Caracas durante una manifestazione. Lo confermano fonti della Farnesina all'Adnkronos, precisando che il consolato generale è impegnato ad organizzare una visita consolare ed è in contatto con le autorità, la famiglia e i legali del connazionale.

Angel Manuel Faria Fiorentini è un paramedico che si trovava a una manifestazione per prestare soccorso a persone ferite quando è stato arrestato lunedì scorso. Al momento si trova in un posto di comando della guardia nazionale venezuelana a Chacao, un distretto della capitale.

"Un mio concittadino e amico, Angel Faria (25 anni, di nazionalità italiana) è stato arrestato ingiustamente in Venezuela in quanto si ritiene coinvolto in un atto terroristico compiuto il 12 giugno nel comune di Chacao, nel distretto metropolitano di Caracas - scrive in un post su Facebook un suo amico, Matteo Innominato, di Molfetta, in provincia di Bari - Il ragazzo si trovava sul posto a svolgere attività da paramedico. Si richiede la massima diffusione della notizia in modo che si riesca a fare qualcosa di concreto per la scarcerazione di un innocente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza