cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Portogallo, paura per un nuovo incendio: evacuati 11 villaggi

20 giugno 2017 | 17.55
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Mentre i vigili del fuoco che combattono l'enorme incendio di Pedrogao Grande, che ha provocato 64 morti e più di 150 feriti, sperano di portare il fuoco sotto controllo entro le prossime 24 ore, un nuovo fronte preoccupa la protezione civile del paese.

Un nuovo focolaio è infatti divampato a Gois, a circa 20 km da Petroga, costringendo l'evacuazione di 11 villaggi. "Per ora, non c'è bisogno" di evacuare altre località, ha riferito il Comune, auspicando un miglioramento della situazione.

Nel frattempo più di 1.100 pompieri e nove Canadair stanno ancora affrontando il peggior incendio forestale del paese, che si pensa sia iniziato dopo che sabato un fulmine ha colpito un albero. "La situazione è molto migliorata", ha riferito il comandante operativo Vítor Vaz Pinto all'agenzia di stampa Lusa. "Per stasera o mercoledì mattina, il fuoco sarà sotto controllo".

Un Canadair è precipitato mentre sorvolava la zona colpita dall'incendio, ha reso noto un portavoce della protezione civile locale senza precisare da quale paese provenisse il mezzo di soccorso. Nessuna informazione invece su eventuali vittime.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza