cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 10:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Uber, si dimette il ceo Travis Kalanick

21 giugno 2017 | 08.50
LETTURA: 2 minuti

Travis Kalanick (Foto Afp) - AFP
Travis Kalanick (Foto Afp) - AFP

Il cofondatore di Uber, Travis Kalanick, si è dimesso dalla carica di chief executive officer dell'azienda, dopo le crescenti pressioni da parte degli azionisti, secondo quanto riporta il New York Times.

Kalanick rimarrà a far parte del board di Uber. Le sue dimissioni fanno seguito a una revisione delle pratiche in uso nell'azienda, che negli ultimi mesi è stata scossa da vari scandali, comprese accuse di molestie sessuali.

La scorsa settimana Kalanick aveva annunciato di volersi prendere un periodo di aspettativa.

"Amo Uber più di ogni altra cosa al mondo" e "in questo momento difficile della mia vita personale ho accettato la richiesta degli investitori di mettermi da parte", ha affermato Kalanick. La decisione di dimettersi, chiarisce, è stata presa "in modo tale da permettere a Uber di tornare a crescere invece di essere distratta da un'altra battaglia".

"Travis ha sempre messo Uber prima di ogni cosa. Questa è una decisione coraggiosa e prova della dedizione e del suo amore per Uber", ha commentato il board di Uber. "Facendo un passo indietro, potrà avere il tempo di riprendersi dalla tragedia personale che lo ha colpito, dando alla società spazio per vivere pienamente un nuovo capitolo della sua storia", si sottolinea aggiungendo: "Attendiamo con impazienza di riprendere a lavorare con lui nel board".

.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza