cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cyber attacco al Parlamento britannico

24 giugno 2017 | 17.37
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Il Parlamento britannico è stato colpito da un cyber attacco. Lo ha reso noto su Twitter, Lord Rennard, membro liberal democratico della Camera dei Lord, precisando che le mail "non funzionano" e che "i messaggi urgenti" devono essere inviati via sms.

Secondo il 'Daily Telegraph', i membri del Parlamento sono stati avvisati la notte scorsa dell'attacco da parte di hacker e poi hanno cominciato ad avere problemi ad accedere ai loro account di posta elettronica.

Una portavoce della Camera dei Comuni ha detto che la difficoltà ad accedere negli account di posta elettronica è una conseguenza dell'azione intrapresa per contrastare l'attacco. "Sono stati scoperti tentativi non autorizzati di entrare negli account di posta elettronica parlamentari - ha affermato - stiamo continuando ad indagare su questo incidente e adottare altre misure per assicurare la rete dei computer, in contatto con il National Cyber Security Centre".

"Abbiamo adottato sistemi per proteggere gli account di membri del Parlamento e del loro staff e adotteremo i passi necessari a proteggere il nostro sistema", ha poi concluso. Diversi membri del Parlamento britannico hanno confermato alla Bbc che non funziona l'accesso remoto ai loro account di posta elettronica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza