cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 15:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb, 27 grattacieli a rischio Grenfell Tower

24 giugno 2017 | 13.10
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Ventisette grattacieli situati in 15 diverse zone dell'Inghilterra non hanno superato i test di sicurezza antincendio relativi ai rivestimenti esterni.

Lo rende noto la Bbc, ricordando che ieri sera il consiglio di Camden ha deciso - prima autorità locale a farlo - di evacuare per timori legati alle conseguenze di eventuali incendi i residenti di cinque palazzi, poi scesi a quattro dopo che i dubbi sono rientrati per uno degli stabili presi in esame.

Il consiglio ha annunciato di non aver altra scelta se non quella di trasferire i residenti di circa 650 appartamenti in attesa che vengano fatti lavori di adeguamento. Una parte delle persone coinvolte ha fatto sapere che non intende lasciare la propria abitazione.

Il Consiglio di Camden ha annunciato che rimuoverà tutti i rivestimenti termici dagli edifici individuati e condurrà prove anti-incendio per rassicurare i residenti.

Georgia Gould, a capo del consiglio, ha riferito che i vigili del fuoco di Londra hanno completato un'ispezione dei complessi residenziali con esperti tecnici. Altre zone citate tra quelle coinvolte nelle ispezioni e dove sono emersi problemi sono Manchester, Plymouth e Hounslow.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza