cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 07:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Auto su folla a Newcastle dopo le preghiere per il Ramadan: 6 feriti

25 giugno 2017 | 11.59
LETTURA: 3 minuti

(Twitter /@Unkle_Ken)
(Twitter /@Unkle_Ken)

Auto lanciata sulla folla all'esterno del Westgate Sports Centre di Newcastle upon Tyne, dove era in corso un evento per celebrare l'Eid al Fitr, che segna la fine del Ramadan. La polizia sta svolgendo le indagini per stabilire l'esatta dinamica dei fatti ma al momento, riferiscono ancora gli inquirenti, non ci sarebbe alcun indizio che porti a credere in un attacco terroristico. I feriti accertati sono sei, tra cui 3 bambini: uno dei piccoli sarebbe rimasto ferito in modo grave, in due sono stati trasferiti nel reparto di terapia intensiva pediatrica dell'ospedale locale. Tutti i feriti sono stati giudicati in condizioni "serie ma non in pericolo di vita".

La polizia ha arrestato una 42enne, in custodia dalle forze dell'ordine. Non si cercano altri sospetti. A renderlo noto è l'account ufficiale della Northumbria Police‏ su Twitter. Uno dei testimoni citati dalla Bbc ha riferito che la donna alla guida della macchina che ha travolto alcuni presenti aveva preso parte alle preghiere e "stava lasciando il posto a bordo della sua auto e ha perso il controllo".

In un video pubblicato sui social dall'utente @Unkle_Ken, le immagini della fuga e delle urla della folla riunita davanti al centro sportivo di Newcastle dopo le preghiere per la fine del Ramadan, al momento dell'arrivo dell'auto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza