cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

Trump 'picchia' la Cnn su Twitter. La tv: "Giorno triste"

02 luglio 2017 | 16.36
LETTURA: 3 minuti

Trump 'picchia' la Cnn su Twitter. La tv:

Donald Trump picchia la Cnn. Il tweet con cui il presidente degli Stati Uniti ha aperto la propria domenica ha scatenato un vespaio di polemiche.

Trump, come al solito all'attacco dei media 'nemici', ha pubblicato una video relativo alla sua apparizione a Wrestlemania 23, la kermesse del wrestling andata in scena nel 2007.

In quell'occasione Trump, coinvolto nello show, mise k.o. il presidente della World Wrestling Entertainment, il 'cattivo' Vince McMahon.

Ebbene, nel video postato oggi dal presidente, la faccia di McMahon è stata sostituita dal logo della Cnn. Eloquenti anche gli hashtag abbinati al breve filmato: #FraudNewsCNN #FNN.





La risposta della Cnn non si è fatta attendere ed è arrivata, ovviamente, con un tweet nel quale sono state riproposte recenti dichiarazioni di Sarah Elizabeth Huckabee Sanders, la vice del portavoce della Casa Bianca, Sean Spicer: "Il presidente in nessuna forma o modo ha mai incoraggiato la violenza. Anzi, il contrario".


L'emittente ha diffuso poi una nota anche attraverso il proprio sito: "E' un giorno triste quello in cui il Presidente degli Stati Uniti istiga alla violenza contro i giornalisti. Chiaramente, Sarah Huckabee Sanders ha mentito quando ha detto che il presidente non ha mai fatto una cosa del genere. Invece di prepararsi per il suo viaggio Oltreoceano e il suo primo meeting con Vladimir Putin, invece di occuparsi della Corea del Nord e di lavorare sull''health care bill', si comporta in modo puerile, ad un livello decisamente inferiore rispetto alla dignità che richiede il suo incarico. Noi continueremo a fare il nostro lavoro, lui dovrebbe cominciare a fare il suo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza