cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Amburgo, cortei no global e techno contro il G20

07 luglio 2017 | 09.38
LETTURA: 2 minuti

Notte di manifestazioni contro il G20 ad Amburgo. Dopo gli scontri di ieri sera con la polizia nella zona del Fischmarkt di Sankt Pauli, celebre quartiere popolare della città anseatica, i dimostranti si sono dispersi nelle vie laterali mentre la zona della Hafenstrasse veniva sgomberata dalle forze dell'ordine.

I manifestanti, a migliaia, si sono poi riorganizzati: un corteo molto partecipato è sfilato lungo la Reeperbahn, la via 'a luci rosse' di Sankt Pauli: non si vedevano incappucciati e l'atmosfera ricordava quella di un rave, con la musica techno 'sparata' dai sound system montati su un furgone e ragazzi che ballavano ma la tensione con la polizia, presente in forze, era palpabile. 

I poliziotti in tenuta antisommossa passavano a squadre ai lati del corteo, talora facendosi largo a spintoni. Le manifestazioni sono andate avanti fino a notte, spostandosi in direzione della Messe, la Fiera di Amburgo, dove si tiene il G20. Davanti al Rote Flora, un ex teatro occupato che dista un chilometro e mezzo dalla Messe, alcuni manifestanti, riferiscono diversi media, hanno dato fuoco a cassonetti dell'immondizia e danneggiato alcune vetrine. 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza