cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Volo Seul-Zurigo obbligato ad atterrare a Stoccarda per problemi radio

16 luglio 2017 | 14.02
LETTURA: 2 minuti

(Da Wikipedia, foto James Bowes)
(Da Wikipedia, foto James Bowes)

Un aereo della Korean Air partito da Seul con destinazione Zurigo ieri sera è stato obbligato ad atterrare a Stoccarda per un guasto ai contatti radio. I 211 passeggeri hanno trascorso la notte nello scalo, per poi raggiungere la destinazione finale in autobus.

Il Boeing 777, che sarebbe dovuto arrivare a Zurigo alle 19.45, ha perso la comunicazione con i controllori di volo mentre sorvolava la Germania meridionale. Come previsto in casi del genere, due velivoli intercettatori tedeschi hanno spiccato il volo e hanno accompagnato l'aereo per un atterraggio a Stoccarda, ha riferito una portavoce dello scalo tedesco.

L'operazione è stata notata da diversi abitanti della regione, poiché i due caccia hanno superato il muro del suono provocando un enorme rumore. In mezz'ora, alla polizia sono giunte 250 telefonate di cittadini preoccupati.

Data l'ora tarda non è stato possibile trasferire i passeggeri la sera stessa a Zurigo e nemmeno trovare posto per tutti loro negli alberghi, ha precisato la portavoce. Così hanno dovuto trascorrere la notte su letti da campo nell'aeroporto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza