cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bombardieri Usa in volo su Corea

30 luglio 2017 | 07.48
LETTURA: 2 minuti

(Foto da Wikipedia) - (WIKIPEDIA)
(Foto da Wikipedia) - (WIKIPEDIA)

Prova di forza degli Sati Uniti nei cieli della Corea dopo i test missilistici di Pyongyang: gli Usa hanno inviato due bombardieri B-1B nei cieli coreani e hanno tenuto a farlo sapere, la notizia è stata infatti diffusa dalla stessa aeronautica militare statunitense, citata dai media internazionali nel riferire la notizia.

E' intervenuto anche, direttamente, il generale Terrence J. O’Shaughnessy, responsabile delle forze aeree Usa nel Pacifico, affermando che "la Nordcorea è la minaccia più pressante alla stabilità nella regione" e aggiungendo che le forze Usa, "se chiamate in causa", sono "pronte a reagire con forza rapida, letale e travolgente, scegliendo quando e dove".

Il pressing degli States nei confronti della Nordcorea si accentua dopo gli ultimi test missilistici di Pyongyang: "Nei riguardi della Cina sono molto deluso - ha twittato Donald Trump - i nostri folli leader passati gli hanno consentito di guadagnare centinaia di miliardi di dollari l'anno con il commercio ma loro non hanno fatto nulla per noi nei confronti della Nordcorea, solo chiacchere. Non permetteremo più che questo continui. La Cinapotrebbe facilmente risolvere questo problema!".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza