cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bruxelles, inseguimento e spari contro auto sospetta

08 agosto 2017 | 19.26
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

La polizia belga ha aperto il fuoco contro un'auto sospetta nel quartiere Molenbeck di Bruxelles . Il conducente è stato fermato e la zona vicino a Chaussee de Ninove isolata, secondo rende noto la procura della città, citata dall'agenzia Belga. L'uomo ha dichiarato alla polizia di "avere esplosivo" nell'auto.

Il conducente è stato identificato: si tratta di un cittadino ruandese nato nel 1981, residente in Belgio fino al 2009 e successivamente in Germania. L'uomo è sconosciuto alla giustizia belga e, secondo la procura di Bruxelles, parla incoerentemente e ha un comportamento squilibrato. Dopo gli accertamenti, gli artificieri intervenuti sul posto non hanno trovato esplosivo o altro di pericoloso all'interno del veicolo.

E circa 400 persone sono rimaste bloccate nel perimetro isolato dalla polizia per diverso tempo, rende noto 'le Soir'. Gli agenti hanno iniziato a inseguire un'auto che non ha rispettato i semafori rossi: il conducente non ha risposto alle richieste degli agenti di fermarsi e ha urtato una prima auto della polizia.

Quindi gli agenti hanno aperto il fuoco per cercare di fermare la vettura che ha proseguito fino a urtare una seconda auto della polizia. E' stato il conducente, una volta fermato, a dire che la sua macchina era imbottita di esplosivo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza