Home . Fatti . Esteri . Ecco il tweet con cui Obama surclassa Trump

Ecco il tweet con cui Obama surclassa Trump

ESTERI
Ecco il tweet con cui Obama surclassa Trump

(da Twitter)

Barack Obama batte Donald Trump su Twitter, uno dei mezzi favoriti del nuovo presidente americano. Il tweet dell'ex presidente su Charlottesville è il più popolare della storia e uno dei più condivisi di sempre.

Il messaggio ha raggiunto la soglia dei 3 milioni di 'Mi piace', superando il record dei 2,7 milioni di Like per il tweet di Ariana Grande dopo l'attentato di Manchester, ed è già stato ritwittato da oltre 1 milione di internauti.

A quanto scrive il 'Guardian', ben sei dei dieci tweet più popolari della storia sono di Obama. L'ex presidente ha scelto una frase del premio Nobel sudafricano Nelson Mandela per commentare la violenza dei suprematisti bianchi: "Nessuno è nato odiando un'altra persona per il colore della sua pelle, per le sue origini o la sua religione. La gente deve imparare a odiare, e se può imparare a odiare può anche imparare ad amare - prosegue la citazione -. Perché l'amore arriva più naturalmente nel cuore umano del suo opposto". Frase accompagnata da una foto di Obama che saluta un gruppo di bambini di razze diverse affacciati ad una finestra.

Il successo di Obama su Twitter giunge mentre Trump è nella bufera per la tardiva condanna dell'ideologia e delle violenze dei suprematisti bianchi, sulla quale ha poi fatto una mezza marcia indietro.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI