cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Argentina

Finge un malore il giorno del compleanno: storia di Oscar, anziano solo

26 settembre 2017 | 17.59
LETTURA: 3 minuti

(Gisel Rach /Facebook)
(Gisel Rach /Facebook)

Una cefalea talmente forte da chiedere un ricovero. O almeno così ha raccontato Oscar, neo 84enne argentino la cui storia di solitudine ha commosso il Paese. L'uomo è diventato infatti protagonista di un dolcissimo post su Facebook, pubblicato dall'infermiera Gisel e ben presto condiviso da migliaia di persone.

Il 21 settembre scorso, la donna ha voluto rendere pubblica la storia dell'anziano, talmente solo nel giorno del suo compleanno da inventarsi una malattia pur di non sentirsi abbandonato: "Ieri sera - racconta Gisel Rach - quest'uomo si è recato alla guardia medica per una "cefalea", e lo metto tra virgolette perché sapete qual era la sua vera malattia? Oggi compie 84 anni e non voleva stare da solo".

"Sì - continua il racconto -, proprio quello che avete letto. Scommetto che vi si è stretto il cuore come è successo a me e a miei colleghi". Oscar, scrive ancora, "non ha avuto figli e la sua compagna di vita è morta 4 anni fa. Anche i suoi fratelli sono tutti morti, lui era il minore".

Colpite dalla storia triste dell'anziano solo, Gisel e le sue colleghe decidono quindi di regalare a Oscar una piccola festa: "Abbiamo deciso di comprargli una mini torta, una candelina per esprimere tre desideri e, come potete notare, abbiamo ricavato dei palloncini dai guanti di lattice. La faccia di quest'uomo - racconta ancora commossa - e i suoi occhi pieni di lacrime di gioia per una cosa così semplice non li dimenticherò mai più. Uno dei desideri lo ha usato per chiedere che il prossimo anno gli accada la stessa cosa".

Una vero colpo al cuore per la giovane Gisel, che dalla storia ne ricava una grande lezione di vita: "Diamo valore a quello che abbiamo e non a quello che ci manca, se avete qualcuno che vi aspetta, qualcuno che vi chiama, che si preoccupa per voi, che vi apprezza e vi ama, amate molto e soprattutto abbiate cura di lui perché siete milionari e non ve ne rendete conto. Buon compleanno Oscar!".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza