cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ressa e panico a Mumbai: almeno 22 morti

29 settembre 2017 | 09.56
LETTURA: 2 minuti

(Foto Afp)
(Foto Afp)

Almeno 22 persone sono morte e più di 30 sono rimaste gravemente ferite in una calca scoppiata nei pressi di una stazione di Mumbai. Secondo quanto riferiscono le autorità locali, la ressa è scoppiata nell'ora di punta dei pendolari al mattino sul ponte che collega le stazioni di Parel e Elphinstone.

Quattro treni, hanno riferito alcuni testimoni, sono arrivati in contemporanea e mentre la folla accorreva per salire, alcune donne sono scivolate sul pavimento reso viscido dalla pioggia e sono state travolte, scatenando il caos.

"Molti stavano aspettando sotto la banchina per ripararsi dalla pioggia: c'erano troppe persone in uno spazio stretto. Quando la gente ha iniziato a correre verso i loro treni, c'è stata la ressa", ha detto il portavoce della società ferroviaria Anil Saxena.

Le immagini e i video ripresi da chi era presente e pubblicate sui social network, mostrano alcune persone a terra, molti che non si muovono e altri che cercano di rianimare alcune vittime con il massaggio cardiaco. La polizia sta indagando su alcune testimonianze secondo le quali un forte rumore vicino al ponte ha scatenato il panico e la gente ha cominciato a correre credendo che la struttura stesse per crollare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza