Home . Fatti . Esteri . Corea: "Trump vecchio psicopatico"

Corea: "Trump vecchio psicopatico"

ESTERI
Corea: Trump vecchio psicopatico

(Afp)

Un "vecchio psicopatico", la cui ultima mossa di imporre sanzioni è un "atto suicida che invita un disastro nucleare". Così un portavoce del Korea Asia-Pacific Peace Committee, l'organismo competente per le relazioni esterne e la propaganda del regime nordcoreano ha definito il presidente americano Donald Trump.

In un comunicato rilanciato dall'agenzia Kcna, il portavoce chiede agli Usa di fermare "la politica ostile verso Pyongyang", a fronte della minaccia di trasformare l'America in "un mare di fiamme". "Il comportamento più sconsiderato di Trump, ignorante di se stesso e del rivale, renderà solo più forte il desiderio di rappresaglia dell'esercito e della gente nordcoreani contro gli Stati Uniti", si legge.

Trump, "farà accelerare il giorno del giudizio degli Usa e dovrebbe tenerlo a mente. Ancora una volta avvertiamo il vecchio psicopatico americano contro la sua isteria. Il suo brandire il club 'delle sanzioni' e il flettere i muscoli contro le forze rivoluzionarie nordcoreane è solo un atto suicida per sollecitare un disastro nucleare che ridurrà l'America in un mare di fiamme", aggiunge il comunicato.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI