cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Emergenza incendi in California, evacuate 20.000 persone

09 ottobre 2017 | 22.04
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

E' di nuovo emergenza incendi in California, dove diversi e violenti roghi divampati nella parte settentrionale dello Stato hanno causato l'evacuazione di circa 20.000 persone dalle contee di Napa, Sonoma e Yuba, zone a nord di San Francisco famose per la produzione di vino. Un incendio in particolare brucia tra Santa Rosa e Calistoga e in una notte si è esteso fino a 8.100 ettari, secondo i vigili del fuoco. Un altro rogo ha invece già divorato circa 2.000 ettari nella contea di Napa.

"E’ una delle catastrofi peggiori nella storia dello Stato", ha detto Jerry Brown, governatore della California che ha dichiarato lo stato di emergenza per l'area dopo che gli incendi hanno distrutto circa 1.500 edifici e minacciato migliaia di case. La dichiarazione rende più facile per i funzionari mobilitare più risorse, tra cui la Guardia Nazionale, per combattere le fiamme.

Le condizioni meteorologiche estreme, tra cui forti venti e temperature calde, rendono difficile per i vigili del fuoco contenere gli incendi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza