cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 23:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Razzi su Kabul, sfiorata sede Nato

21 ottobre 2017 | 07.55
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Foto Afp) - AFP
Immagine di repertorio (Foto Afp) - AFP

Tre razzi sono stati sparati all'alba di questa mattina dai talebani afghani nella 'zona verde', al centro di Kabul. L'agenzia di stampa Tolo riferisce che i missili hanno colpito le aree di Wazir Akbar Khan e Shash Darak, vicino al quartier generale della Nato e della Missione 'Resolute Support', un'area che ospita anche edifici governativi afghani e numerose ambasciate.

L'attacco è avvenuto intorno alle 6:00, ora locale, ma non sono state segnalate vittime. Un missile ha colpito un muro esterno di un'ambasciata, mentre gli altri due sono esplosi vicino la sede del Resolute Support. Ieri, in due attacchi rivendicati dall'Isis e messi a segno da attentatori suicidi contro una moschea della capitale afghana e un altro luogo di culto nella provincia di Ghor, hanno provocato almeno 72 morti e oltre 50 feriti.

L'Isis stamane ha inoltre rivendicato la responsabilità per l'attacco terroristico alla moschea sciita di Kabul, in cui sono morte almeno 58 persone e 69 sono rimaste ferite. L'attentato, che ha colpito la moschea di Imam Zaman, nel quartiere occidentale di Dahst-e-Barchi, è stato condotto da un kamikaze che ha azionato la sua cintura esplosiva, si legge in una dichiarazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza