cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa, abolite 72 linee guida per studenti disabili

21 ottobre 2017 | 21.18
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

L'amministrazione Trump cancella una serie di misure per i diritti dei studenti disabili nella scuole degli Stati Uniti. Il dipartimento dell'Istruzione ha annunciato di aver abolito 72 documenti con linee guida a tutela degli allievi disabili, perché si trattava di indicazioni "datate, non necessarie o inefficaci".

Si tratta di 63 documenti provenienti dall'Ufficio per i programmi educativi speciali (Osep) e 9 dell'Amministrazione per i Servizi di Riabilitazione (Rsa). Il dipartimento guidato dalla controversa Betsy DeVos, accusata di essere una sostenitrice delle scuole private, non ha risposto alle richieste di commenti sul provvedimento. Le associazioni per gli studenti disabili stanno cercando di capire la portata del provvedimento. Lindsay Jones del National Center for Learning Disabilities si dice preoccupata della possibile rimozione di linee guida per l'utilizzo dei fondi federali nelle scuole.

A febbraio, il presidente americano Donald Trump aveva firmato un ordine esecutivo per "ridurre il peso di regolamenti non necessari", esortando il dipartimento dell'Istruzione a rivedere le sue linee guida.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza