cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 05:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bambino muore schiacciato da cassettiera Ikea, è l'ottavo caso

22 ottobre 2017 | 14.18
LETTURA: 1 minuti

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un bambino americano di due anni è morto nella sua cameretta dopo essere stato travolto da una cassettiera Ikea caduta su di lui. E' accaduto lo scorso maggio in California come riferisce il 'DailyMail'. È l'ottavo bambino deceduto in seguito a un incidente che coinvolge un mobile del colosso svedese e il quarto ucciso da un prodotto della serie Malm.

Si tratta della prima morte accertata da quando Ikea ha richiamato l'anno scorso le cassettiere Malm dal mercato nordamericano. La tragica notizia della morte del piccolo è venuta alla luce solo questa settimana. L'avvocato della famiglia Daniel Mann ha dichiarato a 'The Inquirer' che i genitori del bambino non sapevano che il mobile fosse stato richiamato.

"La sua tragica morte era evitabile", ha detto Mann. "Quello che rende questa morte più tragica è il fatto che il richiamo dello scorso anno è stato poco pubblicizzato da Ikea". In una dichiarazione, una portavoce del colosso svedese, che ha dato notizia del richiamo sul sito web e con una campagna pubblicitaria, ha spiegato che la cassettiera, riferisce 'The Inquirer', non era stata attaccata al muro e incoraggiato i consumatori ad utilizzare i fermi inclusi ai suoi prodotti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza