cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 06:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Weinstein rischia arresto per stupro

03 novembre 2017 | 21.58
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

La polizia di New York ha raccolto prove sufficienti per l'arresto del produttore cinematografico Harvey Weinstein, accusato di aver stuprato l'attrice Paz de la Huerta. "Ci ha presentato una narrazione credibile e dettagliata. Abbiamo cercato conferme, i fatti risalgono a sette anni fa, e le abbiamo trovate", ha detto il capo detective Robert Boyce, citato dal New York Post.

Al momento Weinstein si trova fuori dallo Stato di New York, in un centro di riabilitazione per la dipendenza dal sesso. Per questo la polizia dovrà chiedere un mandato d'arresto all'ufficio del procuratore distrettuale Cyrus Vance. Nel frattempo gli agenti continuano a raccogliere prove. "Se questa persone fosse a New York e fosse una cosa recente, andremo dritti ad arrestarlo. Nessun dubbio. Ma parliamo di un caso vecchio di sette anni e dobbiamo andare avanti a raccogliere prove", ha affermato Boyce.

La star di Boardwalk Empire ha denunciato di essere stata stuprata due volte da Weinstein nel 2010. A sostegno delle sue accuse vi sono una lettera del terapista dell'attrice e la testimonianza di un giornalista con cui si era confidata in passato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza