cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Yemen lancia missile contro Riad

04 novembre 2017 | 21.27
LETTURA: 2 minuti

Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

L'Aeronautica saudita ha intercettato un missile balistico lanciato dai ribelli youthi nello Yemen in direzione di Riad. Lo ha riferito la televisione al Arabiya, citando fonti saudite, secondo cui il missile è stato abbattuto nei cieli a nordest della capitale, nei pressi dell'aeroporto, dove è stata sentita una forte esplosione.

Secondo la tv di Stato saudita Al-Ekhbariya, il missile era di "dimensioni limitate" e non ha causato alcun danno. Dal canto suo, l'emittente di riferimento degli Houthi, Al-Masirah, ha rivendicato il lancio di un missile balistico a lungo raggio contro il King Khalid International Airport di Riad.

Alla Dpa, un alto funzionario del governo houthi ha detto che il missile è stato lanciato in rappresaglia per "i massacri quotidiani" nello Yemen condotti dalla coalizione a guida saudita. "Abbiamo il diritto di rispondere e bombardare con i missili quelli che conducono ogni giorno massacri contro il nostro popolo, l'ultimo in un mercato" mercoledì scorso, che ha fatto 29 morti nella provincia settentrionale di Saada.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza