cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Facebook

"Due maratone New York con il cancro", la sfida di Leonardo

05 novembre 2017 | 09.00
LETTURA: 2 minuti

(da Facebook /Leonardo Cenci)
(da Facebook /Leonardo Cenci)

"Tutto pronto e tutto vero! Se taglierò il traguardo, sarò la prima e unica persona al mondo ad aver affrontato 2 maratone con il cancro e per me, solo questo, è già motivo di orgoglio per rappresentare l'Italia, l'Umbria e la mia amata Perugia". E' quanto scrive su Facebook Leonardo Cenci, presidente della Onlus 'Avanti Tutta' che da anni combatte contro un tumore, impegnato oggi nella maratona di New York, super blindata dopo l'attacco terroristico del 31 ottobre.

"La cosa che mi gratifica di più - prosegue nel suo post - è di poter essere preso come esempio e dimostrare al mondo che il cancro è una brutta malattia ma dalla quale non bisogna aver paura; e che nonostante il cancro si può!!! E SI DEVE! AVANTI TUTTA".

PETTORALE 56858 - Cenci, si legge sul sito della Onlus, avrà il pettorale 56858 e "sarà il portabandiera ideale del 3.002 italiani che parteciperanno alla maratona, come lo ha definito Gianni Poli, vincitore della New York City Marathon nel 1986".

IL TEMPO - Dopo aver chiuso nel 2016 la NYC Marathon in 4h 27’57” in qualità di primo italiano al mondo ad aver corso una maratona con un cancro in atto, "vuole fare di più: vuole fare un nuovo record" e migliorare il tempo dello scorso anno, puntando a chiudere la gara entro le 4 ore e 15 minuti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza