cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Putin-Trump, salta faccia a faccia in Vietnam

10 novembre 2017 | 07.25
LETTURA: 2 minuti

Putin e Trump si stringono la mano durante il summit del G20 ad Amburgo (Afp) - AFP
Putin e Trump si stringono la mano durante il summit del G20 ad Amburgo (Afp) - AFP

La Casa Bianca ha fatto sapere che non ci sarà alcun incontro bilaterale tra il presidente americano Donald Trump e il suo omologo russo Vladimir Putin, a margine del summit dell'Opec, a Danang, in Vietnam.

Il Cremlino aveva lasciato intendere ieri che i due leader avrebbero avuto un faccia a faccia senza però specificare il formato di questo incontro. La Casa Bianca ha precisato che gli impegni specifici dei due presidente non permettono che abbia luogo questo incontro.

Il portavoce del Cremlino, Dmitrij Peskov, ha spiegato che un eventuale incontro è ancora in fase di coordinamento, spiegando che "le discussioni continuano. Non c'è ancora chiarezza".

Alla domanda se un breve incontro Trump-Putin sia possibile, il consigliere per le relazioni internazionali del Cremlino, Yuri Ushakov ha risposto in modo affermativo dicendo: "I due leader saranno nello stesso posto allo stesso momento". Il consigliere ha però poi ammesso che in proposito "stanno arrivando segnali piuttosto contraddittori, per cui non è ancora tutto chiaro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza