Home . Fatti . Esteri . Putin-Trump, salta faccia a faccia in Vietnam

Putin-Trump, salta faccia a faccia in Vietnam

ESTERI
Putin-Trump, salta faccia a faccia in Vietnam

Putin e Trump si stringono la mano durante il summit del G20 ad Amburgo (Afp)

La Casa Bianca ha fatto sapere che non ci sarà alcun incontro bilaterale tra il presidente americano Donald Trump e il suo omologo russo Vladimir Putin, a margine del summit dell'Opec, a Danang, in Vietnam.

Il Cremlino aveva lasciato intendere ieri che i due leader avrebbero avuto un faccia a faccia senza però specificare il formato di questo incontro. La Casa Bianca ha precisato che gli impegni specifici dei due presidente non permettono che abbia luogo questo incontro.

Il portavoce del Cremlino, Dmitrij Peskov, ha spiegato che un eventuale incontro è ancora in fase di coordinamento, spiegando che "le discussioni continuano. Non c'è ancora chiarezza".

Alla domanda se un breve incontro Trump-Putin sia possibile, il consigliere per le relazioni internazionali del Cremlino, Yuri Ushakov ha risposto in modo affermativo dicendo: "I due leader saranno nello stesso posto allo stesso momento". Il consigliere ha però poi ammesso che in proposito "stanno arrivando segnali piuttosto contraddittori, per cui non è ancora tutto chiaro".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI