cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 05:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Corea

"Scarto umano", l'ultimo complimento di Kim a Donald

21 novembre 2017 | 11.42
LETTURA: 2 minuti

(Foto Afp)
(Foto Afp)

"Un vecchio pazzo, squallido imbroglione e scarto umano". Così la Corea del Nord torna a criticare, in un commento sul Rodong Sinmun, organo di stampa del Partito dei lavoratori, Donald Trump per il discorso che il presidente americano ha tenuto di fronte all'Assemblea nazionale della Corea del Sud durante la sua recente visita (un discorso di 35 minuti, 22 dei quali dedicati a criticare il regime nordcoreano).

In precedenza, gli era stato detto che girava per l'Asia "come un lupo affamato" che vuole arricchire l'industria della difesa "spremendo le casse dei suoi alleati subordinati". Le dichiarazioni di Trump durante il viaggio di 12 giorni in Asia sono "una dichiarazione di guerra aperta", si sottolinea, precisando che "i latrati di un cane rabbioso non spaventeranno mai i nordcoreani".

Nel suo discorso a Seul, Trump si era rivolto a Kim Jong un, denunciando che la sua Corea del Nord "non è il paradiso che il nonno aveva previsto". Da qui la dura reazione di Pyongyang: Trump "ha osato colpire malevolmente la dignità della suprema leadership" del paese, si sottolinea oggi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza