cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 10:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cnn a Trump: "Non ci fermerai"

28 novembre 2017 | 13.53
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

La Cnn replica a Donald Trump, che attraverso i suoi tweet accusa da tempo il canale all news di fare del "giornalismo spazzatura" e di diffondere "false notizie" sulla sua presidenza. Alcune delle star dell'emittente, tra le quali Christiane Amanpour, Wolf Blitzer e Anderson Cooper, hanno risposto al presidente Usa, che nei suoi ultimi attacchi si è lamentato del modo in cui la Cnn rappresenta gli Usa all'estero e si è spinto a proporre un "trofeo per le fake news", candidando l'emittente per il primo posto.

"Non è compito della Cnn rappresentare gli Usa alll'estero. E' compito suo. Il nostro compito è dare le notizie", è stata la prima risposta dell'emittente. Poi, nel corso delle trasmissioni, sono intervenuti i principali giornalisti della rete. Cooper ha risposto a Trump affermando che "il suo attacco alla libera stampa non ci fermerà".

"Perfino i critici più rumorosi non possono mettere a tacere i fatti", è stata invece la risposta di Blitzer a Trump. La Amanpour, volto storico della Cnn, ha replicato alle critiche di Trump sul lavoro svolto dagli inviati della rete ricordando l'operatrice tv Margaret Moth, rimasta uccisa durante la guerra in Bosnia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza