cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Germania, evacuato mercatino natalizio per pacco sospetto

01 dicembre 2017 | 17.41
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Conteneva chiodi, cavi, batterie, fuochi d'artificio e polvere, ma nessun dispositivo di innesco il pacco sospetto trovato oggi nelle vicinanze del Mercatino di Natale di Potsdam, in Germania. A precisarlo sono state le autorità locali. Secondo il ministro dell'Interno dello Stato del Brandeburgo, Karl-Heinz Schröter, il contenuto non avrebbe potuto provocare un'esplosione. "L'inchiesta è appena all'inizio", ha aggiunto.

Il pacco era stato consegnato da un corriere a una farmacia nel pomeriggio, proprio mentre la zona del mercatino si stava affollando di gente. Dopo la segnalazione, la polizia ha immediatamente chiuso ed evacuato la zona, mentre gli esperti, arrivati sul posto, analizzavano il contenuto del pacco, poi messo in sicurezza. Solo successivamente si è saputo che non vi era alcun meccanismo di innesco.

In Germania resta alto l'allarme per la sicurezza nella settimana dell'apertura dei mercatini di Natale, a un anno dall'attentato che fece 12 morti e 56 feriti a Berlino: misure di sicurezza straordinarie sono state adottate in tutto il Paese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza