cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

Trump esulta: il Senato approva la riforma fiscale

02 dicembre 2017 | 08.16
LETTURA: 2 minuti

Il presidente americano Donald Trump (AFP PHOTO)
Il presidente americano Donald Trump (AFP PHOTO)

Il Senato degli Stati Uniti ha approvato la riforma fiscale voluta dal presidente Donald Trump. La proposta è passata con 51 voti a favore e 49 contrari.

L'unico repubblicano a votare contro la riforma da 1.500 miliardi di dollari è stato Bob Corker, presidente della commissione Esteri del Senato, da settimane ai ferri corti con Trump su una serie di questioni, dal taglio delle tasse, appunto, alla politica estera.

PRIMO SUCCESSO TRUMP - Il pacchetto passato al Senato - che, dopo le modifiche fatte per compattare il partito, dovrà essere ora armonizzato con quello approvato alla Camera il 16 novembre scorso - è la più importante riforma fiscale negli Stati Uniti in tre decenni. E anche il primo successo legislativo ottenuto dal presidente in quasi 11 mesi di governo.

TASSE IMPRESE - Tra l'altro, il pacchetto prevede una riduzione della tasse sulle imprese dal 35 al 20%: mossa che, secondo l'amministrazione, si tradurrà nella creazione di più posti di lavoro e nell'aumento degli investimenti negli Stati Uniti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza