cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Dovete vendere più profumi", gli ordini di Ryanair alle hostess

04 dicembre 2017 | 16.08
LETTURA: 2 minuti

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

Non c'è pace per Ryanair. A quanto pare il trattamento del personale di bordo continuerebbe a non essere dei migliori. Come si legge sul 'Mail online', i dipendenti sostengono di essere rimproverati se non rispettano determinati obiettivi per quanto riguarda le vendite a bordo.

I membri dell'equipaggio sostengono addirittura di essere minacciati con turni pessimi e misure disciplinari se non riescono a vendere gratta e vinci, cibo, bevande e profumi. Secondo quanto riferito, il personale di base a Barcellona verrebbe giudicato in base agli obiettivi di vendita e viene preso di mira e umiliato se non li soddisfa.

Secondo il 'Guardian', la Ryanair avrebbe una lista con i vari obiettivi raggiunti da ogni membro dell'equipaggio e chiederebbe loro di dare una spiegazione quando non riescono a raggiungere un target minimo soddisfacente. E ci sarebbe anche una bacheca nella sala del personale a ricordare quali siano gli obiettivi da raggiungere.

Lo scorso anno, grazie agli 'extra' (dai bagagli ai posti con più spazio per le gambe e persino l'ossigeno), ha guadagnato 1,6 miliardi di sterline in più. I ricavi accessori sono aumentati del 13%, passando da 1,4 miliardi di sterline (1.568,6 milioni di euro) nel 2016 a 1,6 miliardi di sterline (1,779,6 milioni di euro) nell'anno fiscale 2017, da 13,06 sterline (14,83 euro) per passeggero 12,98 sterline (14,74 euro).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza