cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 20:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trump: "Molestie sessuali? Altre fake news"

12 dicembre 2017 | 15.37
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Dopo aver fallito con il Russiagate, i democratici ci provano con "le false accuse" di molestie sessuali. Così, con un tweet mattutino, Donald Trump accusa i democratici di essere dietro al rilancio delle accuse di molestie sessuali che gli erano state già fatte durante la campagna elettorale.

"Nonostante le migliaia di ore ed i molti milioni di dollari spesi, i democratici non sono in grado di mostrare alcuna collusione con la Russia - ha scritto il presidente sostenendo un presunto fallimento dell'inchiesta guidata dal procuratore speciale Robert Mueller - così ora si sono spostati sulle false accuse e le storie inventate da donne che io non conosco e non ho mai incontrato".

Trump è poi partito all'attacco di Kirsten Gillibrand, la senatrice che è una della sessanta democratiche che hanno firmato la lettera con cui viene chiesto di avviare un'inchiesta del Congresso sulle denunce di molestie sessuali rivolte a Trump. In un altro tweet ha definito la democratica, spesso indicata come possibile candidata alle prossime presidenziali, "un peso piuma ed una leccapiedi di Chuck Schumer", ed ha affermato che "non molto tempo fa si presentava nel mio ufficio implorando contribuiti per la sua campagna".

"Ora è sul ring combattendo contro Trump", ha aggiunto, ricordando anche la "slealtà nei confronti di Bill e Crooked", riferendosi al fatto che Gillibrand, dopo lo scoppio dello scandalo Weinstein e l'avvio del movimento #Metoo, ha detto che negli anni novanta i democratici hanno sbagliato a sostenere Bill Clinton ai tempi del Sexgate.

Gillibrand ha replicato subito su Twitter a Trump, affermando che il presidente non può con i suoi attacchi "zittire me e milioni di donne" che dicono che "ha portato la vergogna nello Studio Ovale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza