cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 12:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Stoccarda, scuolabus si schianta contro casa

16 gennaio 2018 | 09.17
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

E' di almeno 43 persone ferite, 36 delle quali bambini, l'ultimo bilancio aggiornato dell'incidente che ha coinvolto uno scuolabus nello stato tedesco del Baden-Wuerttermberg, a Eberbach, vicino Stoccarda. In precedenza si parlava di 48 feriti.

Secondo un portavoce della polizia della città di Mannheim, otto hanno riportato gravi ferite e alcune sono in pericolo di vita. Tra questi ci sono cinque o sei bambini che erano seduti davanti all'autobus, che ogni mattina porta i piccoli tra i 9 a 15 anni dai villaggi circostanti a una scuola di Eberbach.

Secondo una prima ricostruzione, il mezzo ha sbandato per motivi ancora da accertare e ha colpito diverse macchine a tutta velocità prima di schiantarsi nel muro di un negozio di prodotto elettrici. Il conducente di un pick-up è una delle persone ferite, così come l'autista dell'autobus.

Le foto della scena dell'incidente mostrano il veicolo distrutto, con la parte interiore incastrata nel muro del negozio e i sedili all'interno piegati in avanti, mentre pezzi di metallo sono sparsi sull'asfalto bagnato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza