cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia, si lancia con auto contro agenti: due arresti

29 marzo 2018 | 11.00
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Due persone sono state arrestate dalla polizia francese, dopo che un'automobile ha tentato questa mattina d'investire dei militari nel dipartimento dell'Isère. A quanto riferiscono i media, dopo il conducente dell'auto fermato nella sua casa di Grenoble, gli agenti hanno arrestato anche la proprietaria del veicolo, una Peugeot 207. Al momento non vi sono indicazioni sulle motivazioni degli arrestati.

La procura antiterrorismo è stata interessata, ma per ora il caso è stato affidato alla procura di Grenoble che indaga per tentato omicidio. Gli inquirenti non escludono che vi fosse anche una terza persona a bordo dell'auto. La macchina era stata controllata da una pattuglia di polizia, che aveva notato lo stato di "eccitazione" degli occupanti.

I fatti sono accaduti questa mattina. Fra le 8.30 e le 9, un giovane uomo a bordo di un auto, con una donna bruna seduta accanto a lui, ha insultato un gruppo di militari che stavano facendo jogging nella località di Varces e ha poi tentato di bloccare con l'auto il loro passaggio. Meno di mezz'ora dopo, lo stesso uomo ha di nuovo incontrato i soldati. E, dopo ulteriori insulti, ha puntato il veicolo contro di loro. I soldati hanno fatto appena in tempo a buttarsi di lato e nessuno è rimasto ferito.

L'episodio ha provocato allarme dopo l'attentato di venerdì a Trebès e alcune scuole della zona sono state chiuse per precauzione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza