cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sparita la quercia di Trump e Macron, è in quarantena

30 aprile 2018 | 12.37
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

L'albero piantato da Donald Trump e Emmanuel Macron è sparito. Il network Abc ha sollevato il caso relativo alla quercia che il presidente degli Stati Uniti e l'omologo francese hanno piantato la scorsa settimana nel giardino della Casa Bianca. L'albero proveniva dalla foresta di Bellau, nel dipartimento francese Aisne, dove i soldati americani si scontrarono per la prima volta con l'esecito tedesco nella Prima guerra mondiale.

Le foto dei presidenti in versione giardinieri, all'opera con la pala davanti alle consorti Melania e Brigitte, hanno fatto il giro del mondo. Ora, però, fanno discutere altre immagini: la quercia è sparita, sul prato non c'è traccia.

A risolvere il caso, su Twitter, ha provveduto l'ambasciatore francese a Washington, Gerard Araud. L'albero, ha scritto il diplomatico rispondendo al cinguettio della Abc, "è in quarantena, come prevedono le norme per ogni organismo vivente importato negli Stati Uniti. Verrà ripiantato in futuro". Il caso ha suscitato quindi l'interesse degli utenti, che hanno sollevato dubbi sull'opportunità dello 'show' e sulla salute della pianta. Araud, in versione botanico, ha fornito risposte rassicuranti: "Le radici erano sigillate in una protezione di plastica. Non è stato esposto, le radici sono state isolate in maniera accurata".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza