cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 15:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nordcorea: "Usa provocano per rovinare il dialogo"

06 maggio 2018 | 13.15
LETTURA: 2 minuti

(AFP PHOTO)
(AFP PHOTO)

"Gli Stati Uniti stanno provocando in maniera deliberata, in un momento in cui la situazione nella penisola coreana si avvia verso la pace e la riconciliazione grazie allo storico summit tra Nord e Sud e grazie alla Dichiarazione di Panmunjom". E' quanto afferma un funzionario del ministero degli Esteri di Pyongyang, come riferisce l'agenzia nordcoreana Kcna citata dai media internazionali e in particolare dalla Bbc.

La Corea del Nord, in particolare, stigmatizza "la pressione e le minacce militari" esercitate da Washington in vista del meeting che Donald Trump e Kim Jong-un dovrebbero tenere tra la fine di maggio e l'inizio di giugno.

Washington starebbe "ingannando l'opinione pubblica" con dichiarazioni che descrivono il processo di denuclearizzazione della penisola come conseguenza delle sanzioni economiche e della pressione su Pyongyang. Si tratta di "un tentativo pericoloso di rovinare l'atmosfera di dialogo costruita con grandi sforzi e di riportare la situazione al livello precedente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza