Home . Fatti . Esteri . Trump e il video per stregare Kim: "Ecco il futuro"

Trump e il video per stregare Kim: "Ecco il futuro"

Un filmato di 4'12'' in stile hollywoodiano

ESTERI
Trump e il video per stregare Kim: Ecco il futuro

(Afp)

"Due leader, un destino". Nel vertice tra Donald Trump e Kim Jong-un c'è stato spazio anche per un video di 4'12'' che il presidente americano ha mostrato al leader nordcoreano. Una sorta di trailer, che ha illustrato il futuro a cui la Corea del Nord può aspirare.

"Due uomini, due leader, un destino. Una storia su un momento speciale in un'epoca in cui un uomo si trova davanti ad una chance che potrebbe non presentarsi di nuovo", scandisce la voce narrante, mentre sullo schermo scorrono le immagini che, tra l'altro, mostrano Kim e Trump.

"Possono esserci solo due risultati: si torna indietro o si va avanti. Oggi può cominciare un nuovo mondo", prosegue il testo, delineando un futuro di prosperità per la Corea del Nord: "Dipende tutto da una scelta oggi. Questo leader sceglierà di portare avanti il suo paese, far parte di un nuovo mondo ed essere l'eroe del suo popolo?"

"Stringerà la mano della pace e godrà di quella prosperità che non ha mai visto? Una vita splendida o ulteriore isolamento: quale strada verrà scelta?", recita il trailer che, in stile hollywoodiano, presenta gli interpreti: "Il presidente Donald Trump e il presidente Kim Jong-un in un meeting per riscrivere la storia".

Kim, ha spiegato Trump, ha visto la clip su un i-Pad. "Un video fatto benissimo", ha detto il presidente degli Stati Uniti nella conferenza che ha chiuso la sua missione. "Credo che gli sia piaciuto davvero. Non avevamo a disposizione uno schermo enorme, non avevamo questo lusso che avete voi giornalisti. Ma non c'era bisogno, lo avevamo su cassetta e su un i-Pad...".