cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 04:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trump: "Kim è divertente e molto intelligente"

15 luglio 2018 | 11.35
LETTURA: 2 minuti

Donald Trump e Kim Jong-Un (AFP PHOTO)
Donald Trump e Kim Jong-Un (AFP PHOTO)

Il leader nordcoreano Kim Jong-un è una persona "molto intelligente" con una "grande personalità". E' quanto ha affermato il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, in un'intervista al 'Mail on Sunday', quasi un mese dopo lo storico summit tra i due leader a Singapore.

"Vado d'accordo con lui, è molto intelligente, ha una grande personalità, è divertente ed è anche un negoziatore molto bravo e irremovibile" ha detto Trump nell'intervista rilasciata durante la visita di quattro giorni in Gran Bretagna. E quando gli hanno fatto notare che "Kim è un dittatore spietato" ha replicato: "Certo che lo è... è spietato, ma lo sono anche gli altri".

Nel corso del vertice del 12 giugno Trump e Kim si sono impegnati per una completa denuclearizzazione della penisola coreana, garantendo la sicurezza della Corea del Nord. Giovedì scorso il presidente degli Stati Uniti ha annunciato di aver ricevuto una lettera di Kim, datata 6 luglio, in cui il leader nordcoreano ribadiva che i loro sforzi per migliorare le relazioni bilaterali avranno successo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza