cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Europee: Alemanno, sfida per sovranita' nazionale e rigenerazione centrodestra

22 marzo 2014 | 19.07
LETTURA: 2 minuti

"La principale speranza per ridare un futuro al centrodestra passa da destra e dall'esperienza di Fratelli d'Italia -Alleanza Nazionale. La migliore risposta che possiamo dare al trauma che si sta profilando il 10 aprile, con l'ingiusta privazione della libertà per Silvio Berlusconi, è quella di mostrare che il centrodestra si sta rigenerando verso il futuro". Così Gianni Alemanno nel suo intervento alla prima assemblea di Fratelli d' Italia-Alleanza Nazionale.

"E questo è possibile solo con un programma forte e ambizioso, che metta insieme riforme e ripresa della sovranità nazionale e - prosegue - con una più radicale alternatività alla sinistra. Entrambe queste esigenze possono essere incarnate soltanto da un "Partito della Nazione", saldamente ancorato a destra quale è Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale".

"La sfida delle elezioni europee è fondamentale per dare rappresentanza politica e elettorale a questo progetto, per cui il 25 maggio ci giochiamo non solo la difesa della sovranità nazionale nel Parlamento europeo ma la speranza di rigenerare il centrodestra italiano", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza