cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Veneto : Salvini, bellissimo referendum

22 marzo 2014 | 16.21
LETTURA: 2 minuti

"Bellissimo, sono 18 anni da quando andammo a Venezia e sul Po che ci battiamo per l'indipendenza, l'autonomia e il federalismo, dal più piccolo dei comuni fino a bruxelles. Per questo qualunque spinta di liberà che guarda al futuro è la benvenuta. Siamo conteni perché voteranno a Barcellona e in Scozia e rispettiamo il referendum della Crimea quindi a maggior ragione un referendum, virtuale o non virtuale che sia, dobbiamo rispettarlo".

Cosi il segretario della Lega Matteo Salvini commenta l'esito del referendum on line sull'indipendenza del Veneto. "L'abbiamo fatto all'inizio del mese nelle piazze raccogliendo 100 mila firme però non siamo gelosi delle buone iniziative.- ricorda - Se ci saranno spinte simili in Salento o altre regioni del sud saranno le benvenute quindi sono contento di poter condividere e sostenere questo spirito di orgoglio veneto".

Quindi Salvini sulla mancata attenzione alle spinte autonomiste avverte: "Hanno paura, hanno ignorato per settimane, mesi e anni quello che accadeva in Veneto, Piemonte e Lombardia, quello che 'puzzava' di autonomia e libertà. Adesso la palla è in mano alla Regione Veneto, a Luca Zaia e ai consiglieri. E vedremo chi metterà la faccia a favore o contro ad un referendum definitivo e ufficiale. Noi ci siamo", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza