Home . Fatti . Politica . Firenze: Sel in campo con squadra a sostegno Grassi candidato

Firenze: Sel in campo con squadra a sostegno Grassi candidato

17 donne e 19 uomini rappresentativi delle realta' cittadine

POLITICA

Una squadra di 17 donne e 19 uomini, in larghissima parte alla prima (eventuale) esperienza amministrativa. E' tutta all'insegna del rinnovamento la sfida di Sel per il consiglio comunale di Firenze, con una lista di 36 candidati rappresentativi di molteplici realtà cittadine, dal mondo dell'Università a quello dell'imprenditoria.

''E' una lista costruita insieme ai cittadini, raccogliendo proposte e stimoli provenienti dai circoli sul territorio - spiega il coordinatore cittadino Antonio Imprescia - Abbiamo riunito un gruppo di uomini e di donne in grado di parlare alla città di domani e di dar corpo e vita alle proposte scaturite attraverso il percorso partecipativo di #immaginaFirenze, oggi patrimonio condiviso con il nostro candidato sindaco, Tommaso Grassi, e tutte le forze che compongono la coalizione che lo sostiene''.

''Uomini e donne sono presenti praticamente in egual misura - dice ancora Imprescia - ma è indubbiamente la diversità di esperienze e percorsi di vita uno dei nostri punti di forza. Ad aprire la lista sono Donella Verdi, impiegata, e il giovane avvocato Fabrizio Matrone, per poi trovare, scorrendo i nomi, personalità come lo storico dell'arte Giorgio Bonsanti, studenti, imprenditori, insegnanti precari, attivisti dei comitati e dei movimenti''. (segue)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.