cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sicilia: Crocetta, entro stasera faro' nuovo governo

07 aprile 2014 | 20.55
LETTURA: 2 minuti

Adesso e' ufficiale. Entro questa sera nascera' il nuovo Governo Crocetta. A confermarlo all'Adnkronos e' lo stesso Presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, che annuncia: "Nelle prossime ore prendero' la decisione che come Presidente non posso piu' rinviare: faro' il nuovo Governo. La Sicilia non puo' piu' aspettare". "Ringrazio di cuore Davide Faraone della segreteria nazionale del Pd per avere interpretato la necessita' che oggi e' stata chiesta anche dalle parti sociali e dagli indistriali, cioe' di fare presto - spiega il Governatore - Solo in questo modo la Sicilia potra' ripartire subito". Sembra che Crocetta abbia avuto anche l'ok dal Pd nazionale, anche se non arrivano conferme.

"In questi due mesi mi sono confrontato con i partiti - dice Crocetta - con la societa' civile, con le parti sociali. Li ho ascoltati e ho raccolto quanto di buono mi e' stato proposto. Io ho lavorato solo per il bene della Sicilia. Per il bene comune e per scalfire cuori di pietra, cuori duri con cui mi sono scontrato".

"Io - assicura - resto il Rosario Crocetta di sempre, quel ragazzo che tanti anni fa faceva volantinaggio davanti alle fabbriche e alle scuole per fare conoscere il partito che voleva. Ho vissuto sempre in quella storia". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza